Palissandro® Inside

Il progetto prevede un blocco di Palissandro® Tigrato di grandi dimensioni che giace sospeso su due cumuli di pietrisco. L’attrazione verso la massa, imponente e grave, del parallelepipedo litico, induce il visitatore incuriosito, al contatto tattile attraverso il tocco della propria mano, per constatarne l’autenticità fisica.

A matter of stone by Elle Decor Italia

Hall 1 Stand 18

www.gruppotoscomarmi.com
www.galiottodesign.it

La superficie grezza, ottenuta dal taglio di cava, fa percepire solo parzialmente il colore reale e l’affascinante tessitura naturale della materia, che dall’esterno s’inoltra verso l’interno del corpo litico.
Girando attorno al blocco, al visitatore appare inaspettatamente un oblò, posizionato al centro di uno dei due lati minori. Un affaccio sull’interno della materia, svuotata,lucidata e illuminata. Da questo punto di vista, come per rivelazione, il blocco di roccia si trasforma in marmo mostrando i colori e le venature meravigliose del Palissandro® Tigrato. Un susseguirsi di toni chiaroscuri che vanno dal bruno, al nocciola, al bianco, creati nel tempo dall’evoluzione geologica.

Il marmo Palissandro®, unico al mondo, viene estratto esclusivamente dalla cava geologicamente policroma di Crevoladossola, Piemonte, Italia, di proprietà del Gruppo Tosco Marmi. L’autenticità del Palissandro® è garantita dall’apposito marchio “The Palissandro® Marble”, registrato presso gli organismi europei ed internazionali.

condividi

Potrebbe anche piacerti