Progetto Arte Poli: una realtà unica

Progetto Arte Poli è una realtà unica e oggi rivoluzionaria nel suo portare avanti la tradizione della bottega rinascimentale, dove convivono e si uniscono diverse tecniche di lavorazione.

A matter of stone by Elle Decor Italia

Hall 1 Stand 8

Fondato come vetreria artistica, negli anni il laboratorio si ingrandisce per sperimentare nuove tecniche. Si creano mosaici, affreschi, si da’ vita a opere in bronzo e si inizia a scolpire la pietra. Da piccola bottega Progetto Arte Poli diventa un atelier in grado di plasmare ogni materia per dare vita a opere uniche, create per rispondere alle particolari esigenze del committente.

Tra le varie lavorazioni artistiche quella della pietra richiede abilità artistica e pazienza, conoscenza delle caratteristiche geologiche e fisiche delle pietre per trarre la forma dalla massa della materia. Dall’arte statuaria alla scultura di elementi in pietra da inserire in realizzazioni più ampie e complesse, il nostro laboratorio è a vostra disposizione per realizzare la forma ideale al vostro progetto.

La vicinanza e la sinergia tra i diversi reparti, lo scambio di conoscenze, la collaborazione tra i maestri artigiani e il dialogo costante con il dipartimento di progettazione, sono il carattere di Progetto Arte Poli e della sua straordinaria capacità. È un’esperienza d’impresa esemplare del made in Italy, della creatività e del talento manuale che nessuna macchina può eguagliare.

condividi

Potrebbe anche piacerti