Un progetto in pietra naturale per ogni segno zodiacale

La nostra personalità trova modo di esprimersi in ogni angolo degli ambienti in cui viviamo. Anche il segno zodiacale ha un ruolo importante nel guidare le scelte di stile, e magari prendere in considerazione cosa dicono gli astri può aiutarci a trovare le soluzioni di design più adatte a noi.

Abbiamo selezionato 12 progetti accomunati dall’utilizzo della pietra naturale per raccontare il carattere dei 12 segni e il loro modo di vivere la casa. E che tu creda nell’ oroscopo o no, continua la lettura e lasciati ispirare!

Ariete COSTA PAOLO & C. S.N.C.

Primo segno dello zodiaco, l’Ariete è caratterizzato da coraggio, forza e sensualità. I nati dal 21 marzo al 20 aprile sono a volte anche irrazionali ma sempre pronti ad ogni sfida. Ciò li porta ad essere dei leader nati. La casa di un Ariete deve esprimere l’energia che vibra dentro la sua anima, spazio quindi all’originalità. Nella casa di questo segno non può mancare un ornamento come questo caminetto artistico di Paolo Costa rifinito a mano da esperti scultori alla ricerca costante della cura del particolare in grado di garantire ogni volta l’unicità e l’irripetibilità delle creazioni. Scopri l’incontro tra pietra, tecnologia e creatività, sul profilo di COSTA PAOLO & C. S.N.C. all’interno di Marmomac Plus.

Toro ANNA GIANSANTI S.R.L.

Armonia, esuberanza, freschezza e stabilità sono i sostantivi caratterizzano il Toro, il secondo segno dello zodiaco, governato da Venere. I nati dal 21 aprile al 20 maggio sono attratti dalla bellezza e amano godere dei piaceri della vita… senza eccesso!

I Toro, infatti, sono coscienziosi e lavoratori instancabili. Nei loro ambienti vince il design, con pochi elementi iconici. Ideale per la casa o il giardino di un Toro è lo sgabello Orchid dell’azienda Anna Giansanti che nasce da una felice intuizione di Rosy Bernardini Amministratore della società. Obiettivo: valorizzare la pietra più preziosa del Travertino Romano il “Navona”, che i più grandi scultori e gli Architetti più affermati hanno utilizzato e valorizzato creando delle opere visibili in tutto il mondo. Risultato: una collaborazione con il Designer di gioielli Bernard Delettrez che ha prodotto una serie di oggetti di design con delle caratteristiche uniche. La pietra si fonde con degli inserti preziosi rendendoli degli oggetti unici, con l’esclusività di essere numerati, che sono stati pensati per arredare diversi ambienti. Scopri il profilo di ANNA GIANSANTI S.R.L. su Marmomac Plus. 

Gemelli G.R. MARMI S.R.L.

I Gemelli sono il terzo dei 12 segni dello zodiaco e simbolo della vitalità. Comunicativi, socievoli, affabili e cortesi i nati dal 21 maggio al 21 giugno sono capaci di adattarsi a tutte le situazioni e dotati di una grande curiosità intellettuale. Lo stile dei Gemelli riflette la loro inclinazione a non adagiarsi mai sull’ovvio con una casa contaminata da più stili.

Semplice, ma raffinato grazie alle venature d’oro al design lineare, questo progetto di GR Marmi ben si abbina a questo segno. L’ottima qualità del marmo bianco dalle venature dorate viene esaltata dal notevole valore delle lavorazioni che ne mettono in risalto l’unicità e le caratteristiche. Il materiale si presta perfettamente non solo a opere di design, ma anche di edilizia e architettura, in equilibrio fra tradizione e innovazione, permettendo di realizzare e soddisfare ogni desiderio del cliente. Scopri il profilo di G.R. MARMI S.R.L. su Marmomac Plus.

Cancro MARIMAR S.R.L.

Segno d’acqua governato dalla luna, ma anche sinonimo d’estate e luce. I nati dal 22 giugno al 22 luglio sono dotati di grandi ideali ma anche di grande sensibilità.  La casa per loro è un importante punto di riferimento, il luogo sicuro dove prendersi una pausa dagli stimoli e ricaricare le pile: deve essere quindi una solida sfera protettiva che aiuti a trovare le risorse interiori per affrontare gli imprevisti.

Colori chiari e tenui caratterizzano il Nuvolato Calacatta dell’azienda Marimar un’elegante soft quarzite proveniente dal Brasile che caratterizza questo bagno raffinato e accogliente. La stanza ideale per rigenerare corpo e spirito. Scopri il progetto e le applicazioni del Nuvolato Calacatta di MARIMAR S.R.L. su Marmomac Plus.

Leone A.A.T.C. AND CO. S.R.L.

Quinto segno dello zodiaco, ecco il Leone, il segno governato dal sole, caratterizzato dalla generosità e da un filo di vanità. I nati dal 23 luglio al 22 agosto sono sicuri di sé, un po’ altezzosi, ma anche coraggiosi e pronti al sacrificio, facendoli ottimi amici. Il loro ambiente è appariscente ed elaborato e deve far trasparire l’egocentrismo di questo segno regale.

Perfetta per un ambiente vissuto da questo segno è questa realizzazione di A.A.T.C. AND CO. S.R.L.: una nuova pavimentazione a getto d’acqua disegnata da Karim Rashid che si presenta in un disegno geometrico frammentato in cui ogni piastrella è collegata. Si crea così un senso di casualità e continuità allo stesso tempo, rendendolo un pezzo equilibrato e armonico. I materiali utilizzari sono: Calacatta Arni, Nero Marquinia, Bianco P, Grigio San Nicola, Azul Bahia, Granitello Beige, Verde Alpi, Giallo Siena. Scopri il profilo di A.A.T.C. AND CO. S.R.L. su Marmomac Plus.

Vergine TORRESAN TRAVERTINO | ITALIAN CREATIONS

Sesto segno dello zodiaco governato da Mercurio, che nell’astrologia classica era legato a comunicazione, intelligenza e intuito. I nati dal 23 agosto al 22 settembre sono precisi e rispettosissimi dei canoni estetici con una forte predisposizione ad apprezzare il design.

La casa della vergine è ordinata, raffinata con pochi elementi riconoscibili e rappresenta il luogo elettivo per ritrovare la concentrazione. I colori che rappresentano questo segno di terra associato alla stabilità sono caldi e pastello.

A questo segno intuitivo e preciso è abbinato il tavolo Elica di Torresan Travertino, un inno alla tecnica e all’artigianalità: studiato nei minimi dettagli, con spessori minimi, facile da montare e trasportare e addirittura utilizzabile per giochi di luce sfruttando i fori naturali del travertino. Ispirato al tema del tempo, e disegnato da Paolo Criveller, il tavolo è metafora del moto perpetuo scandito dal numero 3 (numero perfetto). Il piano è definito da un’elica a tre pale in marmo travertino noce, su cui poggiano 3 lastre quadrate di vetro temperato su cui sono incollate lamine di travertino classico dello spessore di soli 2 mm. Altre 3 lastre quadrate posizionate a prisma, sostengono infine, il piano. Scopri il profilo di TORRESAN TRAVERTINO | ITALIAN CREATIONS su Marmomac Plus. 

Bilancia MARMI FAEDO S.P.A.

Il settimo segno dello zodiaco è la Bilancia. E come rivela il nome stesso, i nati dal 23 settembre al 22 ottobre sono sempre alla ricerca di un equilibrio: diplomatici, collaborativi, amanti del gioco, tranquilli e casalinghi, socievoli e di compagnia. Una curiosità: è l’unico segno ad avere come simbolo un oggetto inanimato. Amanti dell’aria aperta e delle atmosfere zen, i Bilancia devono vivere in ambienti adatti alla riflessione e alla meditazione, ma anche ad accogliere gli amici. Spazio quindi a uno stile lineare e pratico come in questa casa arredata con tavolo “statement” in marmo Grolla di Marmi Faedo: un materiale estremamente resistente e versatile che si presta a qualsiasi tipo di lavorazione. Scopri le applicazioni di questo marmo unico sul profilo di MARMI FAEDO S.P.A. su Marmomac Plus.

Scorpione MOCA STONE SA

Lo Scorpione è l’ottavo dei 12 segni zodiacali, segno d’acqua e governato da Plutone. Misteriosi, affascinanti, furbi e possessivi, i nati dal 23 ottobre al 21 novembre, hanno un gran senso dell’umorismo, amano infrangere le regole e sono passionali. Questa indole vivace ha bisogno ambienti rilassanti ed eleganti dallo stile semplice, moderno ed essenziale.

È l’essenzialità che rende elegante questa Fruttiera scultorea rifinita a mano realizzata da un solido pezzo di marmo da Moca Stone. Un oggetto elegante che può essere utilizzato come contenitore per la frutta o come semplice pezzo appoggiato su un bancone della cucina o una credenza. Scopri di più sulle realizzazioni di MOCA STONE SA all’interno della pagina aziendale su Marmomac Plus.

Sagittario CAVA SAN PIETRO – GRUPPO EUROBUILDING S.P.A.

Il Sagittario è un segno di fuoco. E i nati dal 22 novembre il 21 dicembre, il fuoco lo hanno dentro: hanno infatti energia positiva e risultano entusiasti, leali e intelligenti. Sono inoltre sempre in movimento ed espansivi. L’ambiente in cui vivono deve essere accogliente per i numerosi ospiti che i sagittari invitano, ma anche curato perché i nati sotto questo segno hanno uno stile essenziale, sono amanti dei materiali naturali, dell’eleganza e della raffinatezza.

Insomma, quale luogo migliore per intrattenere gli amici di questo outdoor con piscina, realizzato in travertino da Eurobuilding? Lo stesso materiale lo si ritrova anche nelle linee nitide dell’elegante vasca interna. Scopri di più sulle realizzazioni di CAVA SAN PIETRO – GRUPPO EUROBUILDING S.P.A. all’interno della pagina aziendale su Marmomac Plus.

Capricorno SEZGIN MARBLE INC.

Decimo segno dello zodiaco è il Capricorno. I nati dal 22 dicembre al 20 gennaio sono fieri attenti ai risultati, eleganti e dotati di gusto raffinatissimo. Solitari ed egocentrici, sono senza dubbio molto affascinanti. Il Capricorno ha uno stile molto pratico e gli ambienti in cui vive devono essere funzionali senza dimenticare un tocco di ricercatezza con materiali naturali e tinte decise. Adatta alla personalità del Capricorno è questa applicazione a parete del Thunder Blue di Segzin Marmi, una pietra che ben si adatta ad applicazioni indoor. Scopri il profilo di SEZGIN MARBLE INC. su Marmomac Plus.

Acquario ALL IN STUDIO DI CLAUDIO DAL PRETE

Undicesimo segno dello zodiaco, è l’ideale dell’amicizia, delle larghe vedute ma anche dell’autocontrollo. I nati dal 21 gennaio al 19 febbraio sono intuitivi, utopici, idealisti, ed eclettici.

Importante per gli Acquario è avere uno spazio che ispiri creatività, amano infatti l’arte contemporanea e gli oggetti originali. La loro casa è luminosa e ricca di diversi stili. Associato a questo segno è l’originalissimo set di tavolo e poltrone in black calacatta e champagne lucido. Un progetto di ALL IN STUDIO DI CLAUDIO DAL PRETE da scoprire su Marmomac Plus.

Pesci 900 PROJECT S.R.L.

I Pesci sono il dodicesimo e ultimo dei 12 segni zodiacali. Sempre innamorati, fantasiosi i nati dal 20 febbraio al 20 marzo sono capaci di capovolgere le situazioni sfavorevoli in opportunità e di adattarsi alle avversità. I pesci apprezzano gli stili originali e l’arredamento moderno, la loro casa deve avere più stanze una diversa dall’altra da abbinare a molteplici stati d’animo.

Se l’adattamento è la caratteristica di questo segno, il terrazzo veneziano non poteva che essere il materiale più appropriato da associargli. Il “Terrazzo” infatti è stato creato quando intraprendenti mosaicisti veneziani hanno scoperto un modo per riutilizzare i resti del marmo di cantiere evitando così il trasporto dei blocchi dalla terraferma alla laguna. La produzione 900 project di grandi lastre interpreta in maniera moderna questa antichissima tradizione. L’agglomerato di marmo 900 project si divide in due grandi famiglie adattabili però ai gusti e agli stati d’animo della committenza: “terrazzo” costituito da cemento, graniglia di marmo e polveri naturali e “Resin Engineered Marble” composto da resina, graniglia di marmo e polveri naturali. Scopri il profilo di 900 PROJECT S.R.L. su Marmomac Plus. 

Potrebbe anche piacerti